I GUARDIANI DEL PO

DEBRIEFING GARA CSAP: OPERAZIONE LOCUSTA

« Older   Newer »
  Share  
PEIREZ [NARCOS]
view post Posted on 19/2/2017, 19:40




Cominciamo con qualche informazione generale:
Data: 19/02/2107
Squadra organizzatrice: TNT
Campo: Gassino Torinese (TO)
Tempo: Inizialmente coperto, poi soleggiato. Molta umidità

Operatori partecipanti:
COPEZ (Capo squadra)
BORIS (Vice Capo Squadra)
DIAMANTE (Scout)
KARL (Scout)
KOSTA (Ala sinistra)
PEIREZ (Ala sinistra)
CHAR (Ala destra)
SCORPION (Ala destra)
AGHIBEAR (Accompagnatore)
GHOST (Accompagnatore)


OBJ 1 (20 minuti)
PRIMARIO: Individuare il pilota e scattare una fotografia alla cartina che portava con se
BONUS 1: Individuare il seggiolino eiettabile e recuperare le coordinate
BONUS 2: Indicare sulla cartina la posizione del pilota sopravvissuto utilizzando le coordinate recuperate

La squadra si dispone come da ruoli e inizia ad avanzare alla ricerca del pilota sopravvissuto che viene scoperto dopo un centinaio di metri dagli scout: la contro si fa sentire da subito e riesce ad eliminare 3 degli operatori attaccanti. Nonostante gli operatori caduti il resto della squadra riesce a raggiungere il pilota e fotografare la cartina che portava con se riuscendo ad eliminare 4 ribelli della contro. Char individua il seggiolino e si dirige a recuperare le coordinate e scova l'ultimo ribelle rimasto: una volta abbattuto le coordinate vengono recuperate. All'uscita del primo obj ci viene richiesto di indicare sulla mappa il luogo in cui si trovava il pilota usando le coordinate a disposizione (1 corretta e 2 errate): punto indicato correttamente e bonus preso.


OBJ 2 (20 minuti)
PRIMARIO: Acquisire delle informazioni dalla stazione radar
BONUS 1: Far saltare la stazione radar
BONUS 2: Individuare il capo ribelle e fotografarlo

La squadra parte alla ricerca della stazione radar facendo attenzione alla vegetazione particolarmente insidiosa che poteva nascondere ribelli della contro. Fortunatamente troviamo la postazione senza incontrare resistenza: una volta all'interno della stazione recuperiamo le informazioni dai computer e piazziamo l'esplosivo. All'uscita della stazione tuttavia perdiamo Karl che viene sorpreso da un ribelle che viene successivamente eliminato dal resto degli operatori. A questo punto parte la ricerca del capo ribelle che potrebbe essere nascosto in un'area abbastanza ampia: eliminiamo la contro presente, 3 ribelli, e iniziamo la ricerca del capo ribelle. Ad un minuto dalla fine del tempo utile decidiamo di rinunciare al bonus 2 per conquistare i punti dell'esfiltrazione.


OBJ 3: (20 minuti)
PRIMARIO: Individuare il missile e disattivarlo
BONUS 1: Fotografare le scritte riportate sul missile
BONUS 2: Individuare e disinnescare l'ordigno nucleare

Stesso copione dei precedenti obj: seguendo gli scout individuiamo sia il missile che l'ordigno nucleare: decidiamo di dirigerci inizialmente sull'ordigno che per essere disinnescato ha bisogno di un codice specifico recuperato nell'assalto alla stazione radar: due ribelli della contro tengono impegnati i nostri operatori per qualche minuto e purtroppo perdiamo Kosta che viene preso. Una volta eliminati i ribelli colpiti da Scorpion, disinneschiamo l'ordigno e ci dirigiamo al missile: a pochi passi dal missile Boris viene preso da un ribelle imboscato nella fitta vegetazione al punto che non riusciamo a trovarlo; tuttavia fornendo una buona copertura Copez riesce a raggiungere il missile e a disattivarlo riuscendo anche a fotografare le scritte riportate sul missile stesso. Esfiltriamo e otteniamo un buon punteggio


OBJ 4: (20 minuti)
PRIMARIO: Individuare e fotografare il pilota prigioniero
BONUS 1: Recuperare dai ribelli la chiave delle catene del pilota prigioniero
BONUS 2: Liberare il pilota prigioniero

Per questo obj ci troviamo nelle prossimità del fiume Po e il terreno sabbioso aumenta la difficoltà dell'obj stesso: procedendo lungo l'argine del fiume gli scout individuano 2 ribelli che vengono abbattuti al costo di Karl che viene purtroppo colpito. Perquisendo i ribelli non troviamo le chiavi delle catene per il pilota prigioniero e quindi avanziamo lungo il campo. Individuiamo dopo un centinaio di metri la tenda in cui si trova il prigioniero: Diamante parte per andare a fotografarlo ma ad un metro dalla tenda attiva una mina e viene colpito. Peirez sostituisce Diamante e fotografa il pilota prigioniero. All'uscita dalla tenda 3 ribelli iniziano a decimare i nostri operatori: rimangono Copez e Peirez e il tempo è agli sgoccioli: Copez fornendo copertura consente a Peirez di raggiungere la zona di esfiltrazione: purtroppo non siamo riusciti a completare nessuno dei 2 bonus solo un operatore è riuscito ad esfiltrare, riuscendo almeno a guadagnare qualche punto



OBJ 5: (20 minuti)
PRIMARIO: Individuare la batteria missilistica
BONUS 1: Eseguire 13 colpi a segno (su 16 disponibili) su sagome statiche
BONUS 2: Far saltare la batteria missilistica

Ad un centinaio di metri dall'ingresso dell'ultimo obj veniamo testati sul tiro dinamico: dobbiamo colpire 4 sagome sparando da sdraiati e per avanzare dobbiamo strisciare sulla sabbia. La prova si effettua uno per volta e purtroppo non riusciamo a conquistare il bonus. Ci dirigiamo ad un muraglione oltre il quale si troverà la batteria missilistica: una volta che l'ultimo operatore scavalca il muraglione la contro inizia ad ingaggiarci riuscendo ad eliminare Diamante. Avanzando nella vegetazione raggiungiamo il limite del campo e poco dopo troviamo la batteria missilistica difesa da 2 ribelli: una volta eliminati piazziamo l'esplosivo e ci dirigiamo verso l'uscita scoprendo altri 2 ribelli che riescono ad eliminare un secondo operatore, tuttavia vengono presi poco dopo e la squadra esfiltra.


CONSIDERAZIONI FINALI:
La squadra ha dimostrato che l'allenamento che ha fatto fino ad ora è servito moltissimo: la comunicazione della posizione dei ribelli, una volta individuati, è stata chiara e precisa. A parte il quarto obj abbiamo perso una media di un operatore per ogni cecchino ribelle.
Tutti i membri si sono dimostrati altruisti nei confronti dei compagni: una volta che uno degli operatori veniva colpito, grazie all'ottima comunicazione, veniva prontamente rimpiazzato anche da operatori che avevano ruoli differenti.
Il movimento della squadra è stato ottimo: nessuno ha perso di vista il proprio compagno e tutti hanno fornito un'ottima copertura.
Dal punto di vista fisico è stato un crescere continuo: inizialmente facili, mentre gli ultimi due obj erano particolarmente faticosi.
Ogni membro si dichiarava appena veniva colpito dalla contro ed anche gli arbitri si sono complimentati con noi per la grande sportività dimostrata in campo.
Punteggio finale penalizzato in quanto non siamo riusciti a conquistare tutti i punti bonus: abbiamo perso il bonus del secondo obj perché non abbiamo individuato il capo ribelle nonostante in 4 operatori ci siamo passati a 2 metri di distanza; potevamo fare meglio anche alla prova di tiro dinamico, ma non essendo abituati abbiamo mancato il punteggio pieno: ci alleneremo per migliorare anche sotto questo punto di vista.
La scenografia è stata impressionante: stazione radar con computer e radar funzionante, rampa missilistica che si abbassava una volta disattivata; batteria missilistica in movimento continuo.
Nulla è stato lasciato al caso: avevamo asg di scorta e anche il setup di ogni operatore era adeguato.
Faccio i miei complimenti a tutti i miei compagni che hanno partecipato a questa ottima tappa: dobbiamo continuare ad allenarci per migliorare. Quanto abbiamo fatto fin ora è servito molto e si è visto sul campo. Anche se il punteggio non è il massimo dobbiamo essere orgogliosi di quanto abbiamo fatto e dobbiamo puntare a migliorarci sempre di più.
Ringraziamento particolare a Aghibear e Ghost che ci hanno accompagnato e supportato anche se non hanno giocato con noi.

Edited by PEIREZ [NARCOS] - 20/2/2017, 09:12
 
Top
Hunter (Narcos)
view post Posted on 19/2/2017, 20:01




Grandi ragazzi, andrà sempre meglio, il lavoro di allenamento dù i suoi frutti!!!

PS: Peire fai dei debriefing stupendi ;)
 
Top
PEIREZ [NARCOS]
view post Posted on 19/2/2017, 20:32




Grazie Hunter! :)

Edited by PEIREZ [NARCOS] - 20/2/2017, 17:12
 
Top
Iceman (Narcos)
view post Posted on 20/2/2017, 19:11




Ciao

Complimenti Ragazzi , e ottimo degriefing
 
Top
Sepp (GSG9)
view post Posted on 21/2/2017, 11:28




Avete tenuto alto l'onore dei gdp complimenti a tutti
 
Top
Cop3z(narcos)
view post Posted on 21/2/2017, 20:28




Debriefing stupendo.
Complimenti a tutti x la costanza e per il fair-play.
Miglioreremo e cresceremo.
Nella prossima tappa cercheremo di toccare i 5000 punti.Le altre squadre sono fortissime quest' anno...
Dahu guardiani
 
Top
5 replies since 19/2/2017, 19:40   67 views
  Share